
Il funzionamento della stampa digitale
La stampa digitale è un sistema di stampa che consente di fissare su un supporto fisico la forma o l’immagine elettronica desiderata.
La tecnologia di questa metodica si basa su procedimenti elettronici di invio di file digitali alla macchina di stampa; è un procedimento diretto che può prevedere anche una fase di prestampa per il riaggiustamento e la normalizzazione dei contenuti da stampare prima di essere inviati per la stampa.
La stampa digitale permette la produzione di tirature medie e basse che, con i sistemi tradizionali (offset, ecc.), non sono sostenibili per prodotti a bassa tiratura e si può applicare ad un gran numero di tipi di carta, cartoncini e supporti speciali.
Pagina digitale Alta qualità
La tecnica della stampa digitale permette l’elaborazione di lavori di alta qualità personalizzati e in tempi molto rapidi su supporti come carta, PVC, vinile ecc.
Grazie alle nostre tecnologie a disposizione possiamo offrire un servizio di stampa digitale innovativo, con inchiostri lucidi e brillanti, a chiunque abbia bisogno di un prodotto informativo o pubblicitario di qualità.
Ogni progetto di stampa richiede competenze elevate in grado di assicurare una produzione di qualità eccelsa, pena il fallimento del messaggio che si vuol comunicare, dell’immagine da ammirare, della rappresentatività che si vuol ottenere.
I vantaggi della stampa digitale
Questa tecnica di stampa consente di ottenere diversi vantaggi:
- la capacità di produzione di stampe di alta qualità, con immagini ad alta definizione;
- la possibilità di stampare a costi accessibilissimi anche piccole quantità di prodotto;
- la possibilità di effettuare modifiche e aggiustamenti nella fase prestampa;
- elevata capacità di personalizzazione e diversificazione del prodotto da stampare;
- è una tecnica di stampa molto rapida anche se richiede competenza ed esperienza dell’operatore che la esegue.

Applicazioni
Di tutti questi vantaggi possono goderne diversi tipi di prodotti, soprattutto quelli legati alla comunicazione ed alla visibilità di un’azienda. In digitale è possibile stampare ogni cosa: cataloghi, adesivi, biglietti da visita, locandine, depliant, listini, menu, brochure, calendari, pieghevoli, badge, fotografie, tovagliette promozionali, etichette, buste, cartelline, cartoline, manifesti…
Tra i materiali più richiesti per la stampa digitale ci sono: carta, carta adesiva, PVC, vinile, tele di vario genere, carta blueback per affissioni esterne, ecc.
Creatività
Grazie alla stampa digitale è possibile gestire in maniera approfondita il dato, rendendo ogni stampato unico ed originale. Sono possibili personalizzazioni da semplici a più complesse grazie al nostro impegno e competenza nel settore delle arti grafiche, con cui rispondiamo sempre alle esigenze della clientela proponendo soluzioni originali, accattivanti e sempre cucite su misura.

Contattaci

Scrivici per maggiori informazioni o mandaci una richiesta per il tuo progetto personalizzato