Stampa offset
Cerchi un metodo di stampa capace di garantire al contempo un’estrema definizione e un’alta risoluzione? Risultati di alta qualità su ogni tipo di carta e di supporto, anche laddove la superficie di stampa utilizzata non fosse perfettamente liscia?
Nel nostro laboratorio a Milano, a pochi passi dall’Università Cattolica del Sacro Cuore, la soluzione è in due parole: stampa offset. Una tecnica di stampa simile a quella litografica (di cui è un’evoluzione “industrializzata”), che rappresenta oggi uno dei metodi più diffusi per la realizzazione di prodotti d’eccellenza ad alta tiratura e destinati a durare nel tempo.
Stampa offset: cos’è e come funziona
Si tratta di un processo litografico di stampa a trasferimento indiretto: l’inchiostro viene trasferito dalla lastra litografica al caucciù e, successivamente, alla carta.
La stampa offset è consigliata per la realizzazione di tirature medio-alte, su formati che vanno dalle piccole dimensioni, come ad esempio un biglietto da visita, fino alle più grandi, un manifesto.
Nel nostro laboratorio eseguiamo:
- stampa offset di cataloghi
- stampa offset di depliant, volantini, flyer pubblicitari
- stampa offset di biglietti da visita
- stampa offset di brochure
- stampa offset di manifesti
I costi della stampa offset
I costi della stampa offset si fanno più vantaggiosi via via che aumenta il numero di copie da realizzare.
Gli elevati costi di avvio, infatti, si abbattono a fronte di tirature medio/grandi. Il che rende questo tipo di stampa una scelta da preferire alla stampa digitale quando le quantità crescono.
I vantaggi della stampa offset:
- La stampa offset, anche se precedente a quella digitale, considerata di ultima generazione, continua a migliorare grazie all’introduzione di tecnologie che arrivano dal digitale.
- La stampa offset è più conveniente sulle alte tirature: i costi elevati di avvio per la preparazione della lastra iniziale si abbattono via via che le quantità crescono.
- L’elevato livello di definizione della stampa offset ne fa la scelta più adatta per produzioni di qualità di svariati formati.
- La stampa offset restituisce una resa cromatica straordinaria: colori brillanti e lucenti, con possibilità di scelta tra un’ampia gamma di sfumature e tonalità.
- La stampa offset utilizza un foglio di grande formato, su cui è possibile accorpare diversi prodotti abbattendo così i prezzi di stampa.
Tempi di realizzazione della stampa offset
La stampa Offset richiede tempi più lunghi rispetto, ad esempio, alla stampa digitale. Si tratta però solo dei tempi necessari per la preparazione e il settaggio delle macchine che, una volta avviate, sono in grado di stampare numeri importanti all’ora.
Il nostro valore aggiunto:
A garanzia dell’elevato livello qualitativo delle nostre produzioni a stampa offset, ma non solo, al contributo dato da macchine adeguate ed altamente tecnologiche, si aggiunge il lavoro attento e accurato eseguito dai nostri operatori specializzati.
Il capitale umano, e l’esperienza di oltre vent’anni nel settore, fanno la differenza delle nostre stampe.
Contattaci
Scrivici per maggiori informazioni o mandaci una richiesta per il tuo progetto personalizzato